Le nostre stanze

In tutto il b&b si respira un aria un pò vintage in cui passione e lavoro si fondono in un unico stile. Il restauro in autonomia dei  mobili vintage curato da noi padroni di casa risalta uno splendido colore bianco decapato stile shabby chic che vi avvolge in un’aria Volutamente Rustica tipica del Chianti.

Nel b&b traspare uno stile unico  Non da Hotel. Qualsiasi tipo di confort, servizio, accessorio sono Volutamente mirati a Conservare una Caratteristica dell’epoca, come ad esempio il riscaldamento con una stufa old style a legna d’inverno che vi trasmetterà forte un senso di  relax e libertà dallo stress quotidiano .

La confortevole accoglienza  permetterà di rilassarvi e farvi scegliere gli itinerari turistici preferiti. In qualsiasi ora di arrivo vi sarà offerto un simpatico cocktail di benvenuto.

Il b&b, dal salone-reception, si estende su due piani  con 5 camere tutte con bagno privato e ventilazione a soffitto con pale d’acciaio, stufa alimentata a  legna direttamente dai clienti. Tutte le camere compreso nel prezzo hanno l’uso della TV, Wi-Fi, tavola e ferro da stiro, bollitore con kit caffè e tea e asciugacapelli. La pulizia della camera è giornaliera ed il cambio biancheria è effettuato ogni 3 giorni TASSATIVAMENTE  per un uso nel rispetto dell’ambiente.

Frigorifero: Come dai servizi descritti nelle camere non c’è il frigorifero. Non possiamo conservare nessun tipo di prodotto nel nostro frigorifero (anche medicinali ) e l’uso degli elettrodomestici in cucina è soltanto PRIVATO.

Le prime tre stanze si raggiungono dopo una prima rampa di scalini e sono:

La Piazza, così denominata per la sua splendida vista attraverso due finestre sulla piazza del paese. E’una doppia superior di circa 35 mq con la possibilità di aggiunta di due letti, un comodo divano e una caratteristica invernale stufa a legna la rendono calda e confortevole.

Dalla Piazza si attraversa l’accogliente sala da pranzo dove il grande camino e lungo tavolo primeggiano a vista. Si raggiungono le altre due stanze in terrazzo :

La Terrazza è una camera doppia basic di circa 23 mq , riscaldata  in inverno con stufa a legna  ed è così denominata per l’immediata entrata  sulla  prima parte della nostro terrazzo. La  finestra come da foto funge anche da porta d’ingresso .

La Collina è una comoda doppia standard di circa 28 mq il cui accesso è direttamente dalla terrazza attraverso una porta a finestra. La sua denominazione è dovuta ad una splendida vista su di una delle colline del paese. Anch’essa gode d’inverno di una calda stufa a legna.  Inoltre le due camere sono comunicanti e possono essere comode per le famiglie.

Salendo al secondo piano dopo una rampa di facili scalini ritroviamo le ultime due stanze:

La Pretoriauna splendida stanza doppia con un soffitto decorato in stile di circa 35 mq. E’una doppia supirior con la possibilità di aggiunta di due letti. All’ epoca ufficio del Pretore, ecco la sua denominazione,  dispone di un classico letto a baldacchino e angolo salottino, può diventare una comoda quadrupla .La stanza  affaccia sulla piazza del paese grazie a due finestre ed è riscaldata in inverno da una sua stufa a legna.

La Soffitta ha proprio la caratteristica di una grande mansarda, da qui il suo nome abbinato. Ha un alto soffitto con una splendida veduta sulla terrazza e le vigne attorno. E’ una doppia supirior di circa 35 mq con la possibilità di aggiunta di 2 letti. Può diventare facilmente una quadrupla e d’inverno la sua tipica stufa a legna la rende calda e confortevole .

 

Clicca QUI per una descrizione di come si svolge la giornata alle Terrazze del Chianti